Oltre all’installazione vari servizi per preservare

il vostro investimento nel corso degli anni 

Manutenzioni ordinarie

Gli ascensori ricoprono un ruolo sempre più fondamentale nella nostra quotidianità. Condomini, uffici e strutture pubbliche sono serviti da impianti di risalita che necessitano di accurate e periodiche manutenzioni, causate dal loro utilizzo frequente.

Possiamo studiare diverse tipologie di manutenzione, su misura per la vostra struttura, pianificando insieme tutti i passaggi. Grazie al nostro algoritmo sviluppato nel corso degli anni, siamo riusciti a comprendere come pianificare al meglio questi tipi di interventi su tutte le tipologie di impianto.

L’obiettivo delle manutenzioni è quello di garantire una piena efficienza dell’elevatore, mantenendolo pulito e a norma come appena installato. I nostri tecnici, patentati e qualificati, eseguiranno minuziosi controlli per evitare possibili problemi futuri, che se dovessero manifestarsi, saranno all’altezza della situazione grazie alla loro esperienza e all’utilizzo dei migliori prodotti sul mercato.

Offrire una manutenzione a regola d’arte per garantire la massima efficienza e sicurezza ad un costo contenuto è il nostro obiettivo.

Manutenzione conservativa

Servizio notturno

Pulizia fossa

Assistenza ingegneristica

Manutenzione biennale

Ammodernamenti

Purtroppo anche i nostri impianti, essendo macchinari, sono soggetti a logorio ed usura, causati dall’utilizzo quotidiano, raggiungendo così il termine del loro ciclo di vita. Nonostante, la manutenzione effettuata sia stata la più minuziosa e corretta possibile, arriverà il momento in cui sarà necessario un intervento sostanziale di sostituzione di quei componenti usurati.
Grazie al sistema gestionale dell’impianto che utilizziamo, dove vengono riportati tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la vita del vostro impianto, e grazie ad un sopralluogo di personale tecnico specializzato, possiamo valutare insieme gli interventi di ammodernamento necessari a rendere il vostro ascensore  nuovamente al massimo del suo splendore.

Nonostante possa sembrare una spesa superflua, in realtà gli ammodernamenti, come un’efficace manutenzione, sono un intervento necessario al fine di aumentare la longevità e ridurre i consumi  del vostro elevatore, contenendo i costi di gestione futuri. I motivi che possono spingervi ad effettuare degli interventi di questo tipo  sono tra i più vasti:

  • aumento longevità  e delle prestazioni
  • riduzione dei consumi e dei costi di gestione
  • Adattamento impianto a normative in vigore
  • maggior sicurezza
  • design ed estetica

Gli impianti che, nel corso degli anni, non subiscono operazioni corrette di manutenzione e ammodernamenti, genereranno sicuramente disagi e malcontenti tra coloro i quali utilizzano l’impianto. E’ necessario pertanto affidarsi a professionisti che periodicamente comprendano le esigenze di questo tipo consigliandovi, per mezzo di un sopralluogo gratuito,  la soluzione più  idonea ad ottenere un miglior risultato.

Tra i vari componenti che subiscono maggiormente gli effetti dell’utilizzo abbiamo il quadro di manovra e dei componenti elettrici: oltre a migliorare la sicurezza e a ridurre i rischi per gli utenti, installando un quadro di manovra con inverter si migliorano le prestazioni incrementando l’efficienza energetica, eliminando così problemi relativi alle fermate brusche ed il fastidioso gradino ai piani.

Efficienza e prestazioni è possibile reggiungerli anche con la sostituzione del gruppo di trazione, offrendo anche maggior comfort e silenziosità in cabina.

Scegliendo componenti di ultima generazione è indubbio che anche impianti non modernissimi riescano ad ottenere livelli di performance al pari di impianti di nuovissima generazione, senza rinunciare mai al design. Per noi della GIA anche gli interventi estetici ricoprono un ruolo fondamentale nella preservazione del valore dell’immobile. Tra i vari interventi di valorizzazione, si può sicuramente agire sia all’interno dell’ascensore, migliorando cabina ed i suoi componenti (pulsantiere interne, specchi, celino, illuminazione, pavimentazione, mancorrente e porte automatiche in sostituzione di quelle battenti, rendendolo più agevole per tutti ed incrementando lo spazio interno), sia all’esterno andando ad intervenire sulle porte o sulle pulsantiere. Tra queste soluzioni proposte, ne troviamno anche alcune riferite alla sicurezza come quella della pulsantiera codificata o con chiave, che vi permetterà di essere tranquilli sul fatto che nessun estraneo potrà utilizzare l’impianto.

Per la GIA Ascensori rendere un impianto sicuro, efficiente ed efficace con costi di gestione ridotti è la migliore delle soddisfazioni.

Vai alle nostre cabine

CABINE

Richiedi qui il tuo preventivo

Si ricorda alla gentile clientela che la G.I.A. ascensori opera prevalentemente in piemonte nelle province di Torino ed Asti.

 

Tipologia di impianto

 Piattaforma (220V-0,15m/sec max) Ascensore (380V - 0,6 m/sec o superiore)
 

Tecnologia

 Oleodinamico Fune Vano cemento armato Vano castello interno Vano castello esterno Non so...
 

Fermate (numero sbarchi/porte di piano)


 

Dimensioni

Corsa (in metri)

Fossa (in metri)

Testata

Dimensioni vano (lunghezzaxprofondità)

Note


 

Dati personali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

 Privato Amministratore Costruttore

Indirizzo dell'impianto


 
Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni
contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio
in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a
terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.